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Cherries
Il nostro primo film

Created: 04 Mag 2020 / Categories: Content, homepage

QUANDO ABBIAMO VOLUTO FAR VEDERE CHI SIAMO.

We are Cherries, the most performing agency in town.

Quando abbiamo pensato ad un film che parlasse di Cherries, subito abbiamo capito di volere più di uno spot. Volevamo trasmettere passione, creatività e leggerezza. Volevamo un progetto che coinvolgesse la nostra città e i tanti talenti che la abitano.

Project details

CLIENT: Cherries Comunicazione
WORK: Il nostro primo film
WHAT: Advertising / Content / Video

Cherries Il nostro primo film - Cherries Comunicazione

Ecco perché abbiamo chiamato uno dei più bravi Street Artist in città, Sea Creative, e gli abbiamo dato uno spazio al centro di Piazza Monte Grappa, sotto la nostra agenzia. Ecco perché gli abbiamo regalato una giornata di sole e l’abbiamo lasciato fare, mentre Jacopo Manghi, regista e fotografo varesino di grande talento, lo ha ripreso per 8 ore, creando una performance di cui siamo tutti innamorati. Ecco perché noi siamo Cherries.

Cherries Il nostro primo film - Cherries Comunicazione

Mentre Sea Creative disegna, Jacopo Manghi lo riprende. Dietro il progetto, Cherries e la sua idea di creatività.

Cherries Il nostro primo film - Cherries Comunicazione

"Chi è? Cosa fa? Chi siete? Grazie!": una Varese incuriosita e affascinata ci riempie di domande e affetto. PS. Qualcuno lo chiama Alfonso, qualcuno Fernando, qualcuno Marcelo (“perché assomiglia a Proust ma più in carne”) e qualcuno non lo chiama affatto. Qualunque sia il suo nome, in agenzia sta benissimo e noi gli vogliamo bene.

Cherries Il nostro primo film - Cherries Comunicazione
Cherries Il nostro primo film - Cherries Comunicazione

We are Cherries, the most performing agency in town.

Quando abbiamo pensato ad un film che parlasse di Cherries, subito abbiamo capito di volere più di uno spot. Volevamo trasmettere passione, creatività e leggerezza. Volevamo un progetto che coinvolgesse la nostra città e i tanti talenti che la abitano.

Ecco perché abbiamo chiamato uno dei più bravi Street Artist in città, Sea Creative, e gli abbiamo dato uno spazio al centro di Piazza Monte Grappa, sotto la nostra agenzia. Ecco perché gli abbiamo regalato una giornata di sole e l’abbiamo lasciato fare, mentre Jacopo Manghi, regista e fotografo varesino di grande talento, lo riprendeva per circa 8 ore, creando una performance di cui siamo tutti innamorati. Ecco perché noi siamo Cherries.

Cherries Il nostro primo film - Cherries Comunicazione

Mentre Sea Creative disegna, Jacopo Manghi lo riprende. Dietro il progetto, Cherries e la sua idea di creatività.

Cherries Il nostro primo film - Cherries Comunicazione

"Chi è? Cosa fa? Chi siete? Grazie!": una Varese incuriosita e affascinata ci riempie di domande e affetto. PS. Qualcuno lo chiama Alfonso, qualcuno Fernando, qualcuno Marcelo (“perché assomiglia a Proust ma più in carne”) e qualcuno non lo chiama affatto. Qualunque sia il suo nome, in agenzia sta benissimo e noi gli vogliamo bene.

Cherries Il nostro primo film - Cherries Comunicazione
Cherries Il nostro primo film - Cherries Comunicazione

Project details

CLIENT: Cherries Comunicazione
WORK: Il nostro primo film
WHAT: Advertising / Content / Video


Essilor
#felicidirivederci

Created: 13 Lug 2020 / Categories: Content, homepage, Visual design

QUANDO ABBIAMO CELEBRATO LE NOSTRE PICCOLE GRANDI RITROVATE FELICITÀ.

Essilor - Cherries Comunicazione

Finalmente felici di rivederci. Grazie a tutti noi.

Quando Essilor Italia - importante produttore di lenti per proteggere e correggere la vista - ci ha chiamato per la campagna di sostegno al trade per la riapertura di maggio 2020, eravamo in pieno lockdown. Chiusi in casa, in smartworking e in pigiama, abbiamo immaginato il mondo alla fine del mondo e l'abbiamo visto libero di fare quelle piccole grandi cose che ogni giorno ci rendono felici: guardarci negli occhi, correre nei prati, pensare al futuro. Abbiamo chiamato la campagna #felicidirivederci e l'abbiamo declinata su materiali in store: cartelli vetrina, cartoline da regalare, locandine con le regole per la sicurezza, calpestabili per il distanziamento in negozio.

Project details

CLIENT: Essilor
WORK: #felicidirivederci
WHAT: Content writing / Visual design / Shop fitting

Essilor
Essilor - Cherries Comunicazione
Essilor - Cherries Comunicazione
Essilor - Cherries Comunicazione
Essilor - Cherries Comunicazione
Essilor - Cherries Comunicazione
SENTIRSI PARTE DI UNA STORIA

Dedicato al trade, un piccolo regalo dal grande significato: una pin per personalizzare il proprio camice e sentirsi parte di un progetto e il racconto di ciò che è stato attraverso una serie di cartoline dedicate a momenti che non dimenticheremo mai, da quando facevamo zumba in salotto a quando partecipavamo ai flash-mob per ringraziare chi ci ha aiutato, sostenuto, protetto.

Essilor - Cherries Comunicazione
Essilor - Cherries Comunicazione
Essilor - Cherries Comunicazione
Essilor - Cherries Comunicazione

FINALMENTE FELICI DI RIVEDERCI. GRAZIE A TUTTI NOI.

Quando Essilor Italia - importante produttore di lenti per proteggere e correggere la vista - ci ha chiamato per la campagna di sostegno al trade per la riapertura di maggio 2020 eravamo in pieno lockdown. Chiusi in casa, in smartworking e in pigiama, abbiamo immaginato il mondo alla fine del mondo e l'abbiamo visto libero di fare quelle piccole grandi cose che ogni giorno ci rendono felici: guardarci negli occhi, correre nei prati, pensare al futuro. Abbiamo chiamato la campagna #felicidirivederci e l'abbiamo declinata su materiali in store: cartelli vetrina, cartoline da regalare, locandine con le regole per la sicurezza, calpestabili per il distanziamento in negozio.

Essilor - Cherries Comunicazione
Essilor - Cherries Comunicazione
Essilor - Cherries Comunicazione
Essilor - Cherries Comunicazione
Essilor - Cherries Comunicazione
SENTIRSI PARTE DI UNA STORIA

Dedicato al trade, un piccolo regalo dal grande significato: una pin per personalizzare il proprio camice e sentirsi parte di un progetto e il racconto di ciò che è stato attraverso una serie di cartoline dedicate a momenti che non dimenticheremo mai, da quando facevamo zumba in salotto a quando partecipavamo ai flash-mob per ringraziare chi ci ha aiutato, sostenuto, protetto.

Essilor - Cherries Comunicazione
Essilor - Cherries Comunicazione
Essilor - Cherries Comunicazione

Project details

CLIENT: Essilor
WORK: #felicidirivederci
WHAT: Content writing / Visual design / Shop fitting


Gessi design
collezione Rilievo

Created: 30 Mar 2020 / Categories: Branding, homepage, Visual design

QUANDO ABBIAMO DATO RILIEVO ALL’OSPITALITÀ.

Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione

Nelle location di maggior rilievo al mondo.

Gessi è un’eccellenza italiana, che da più di 20 anni si dedica alla progettazione e produzione di oggetti esclusivi per il bagno, la cucina e il wellness privato e pubblico. Per la collezione Rilievo, creata per i più prestigiosi Hotel del mondo, abbiamo voluto mettere in evidenza l’unicità di un design capace di adattarsi ad ogni location - dall’Hilton di Mexico City al Four Seasons di Kyoto, passando per Los Angeles - senza mai perdere la sua identità.

Project details

CLIENT: Gessi
WORK: Rilievo
WHAT: Branding / Visual design / Digital catalogue

Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
IL MONDO DI RILIEVO IN UN MAGAZINE

Una brochure di presentazione per raccontare un viaggio nei migliori Hotel del mondo insieme a Rilievo. La brochure diventa magazine, strumento di comunicazione per eventi speciali come il Salone del Mobile di Milano.

Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
RILIEVO NEL MONDO DIGITALE

Per la collezione abbiamo sviluppato un'app per la forza vendita con la quale presentare Rilievo nelle migliori location del mondo. Uno strumento flessibile, completamente gestibile e aggiornabile dagli agenti.

Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione

Nelle location di maggior rilievo al mondo.

Gessi è un’eccellenza italiana, che da più di 20 anni si dedica alla progettazione e produzione di oggetti esclusivi per il bagno, la cucina e il wellness privato e pubblico. Per la collezione Rilievo, creata per i più prestigiosi Hotel del mondo, abbiamo voluto mettere in evidenza l’unicità di un design capace di adattarsi ad ogni location - dall’Hilton di Mexico City al Four Seasons di Kyoto, passando per Los Angeles - senza mai perdere la sua identità.

Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
IL MONDO DI RILIEVO IN UN MAGAZINE

Una brochure di presentazione per raccontare un viaggio nei migliori Hotel del mondo insieme a Rilievo. La brochure diventa magazine, strumento di comunicazione per eventi speciali come il Salone del Mobile di Milano.

Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione
RILIEVO NEL MONDO DIGITALE

Per la collezione abbiamo sviluppato un'app per la forza vendita con la quale presentare Rilievo nelle migliori location del mondo. Uno strumento flessibile, completamente gestibile e aggiornabile dagli agenti.

Gessi design collezione Rilievo - Cherries Comunicazione

Project details

CLIENT: Gessi
WORK: Rilievo
WHAT: Branding / Visual design / Digital catalogue


La/Es
Be inspired

Created: 20 Lug 2020 / Categories: Branding, Content, homepage, Social Media, Web Design

QUANDO ABBIAMO FATTO PARLARE A UN PRODUTTORE IL LINGUAGGIO DEI CREATIVI.

LA/ES. Inspiring creative people since 1956.

Dal 1956 LA/ES produce lastre in acetato per occhiali da sole e vista per i più grandi marchi del mondo. A Cherries ha chiesto di studiare il rebranding, un sito web che sia soprattutto un valido strumento di lavoro per gli addetti e una strategia che preveda strumenti online che sappiano parlare il linguaggio di creativi e appassionati del settore.

Project details

CLIENT: La/Es
WORK: Be inspired
WHAT: Advertising / Brand strategy / Stand design / Website / Digital strategy / Social media content

La/Es Be inspired - Cherries Comunicazione
Web e dem PER I DESIGNER

Il nuovo sito LAES diventa strumento di lavoro per i designer di occhiali. Grazie alla creazione di un complesso database, l’utente può trovare il prodotto che cerca tramite molteplici criteri: per collezione, colori, trend, materiali eccetera. Importantissima funzione del sito è anche proporre gli ultimi trend moda e lifestyle da cui prendere ispirazione.

La/Es Be inspired - Cherries Comunicazione
La/Es Be inspired - Cherries Comunicazione
La/Es Be inspired - Cherries Comunicazione
La/Es Be inspired Newsletter - Cherries Comunicazione
Social MEDIA CONTENT PER APPASSIONATI

Con un piano editoriale semplice e impattante, i social riempiono le bacheche di tutti gli appassionati di occhialeria, moda, colori e trend di post da cui lasciarsi ispirare.

La/Es Be inspired Social media - Cherries Comunicazione
Tutorial Laes

LA/ES. INSPIRING CREATIVE PEOPLE SINCE 1956.

Dal 1956 LA/ES produce lastre in acetato per occhiali da sole e vista per i più grandi marchi del mondo. A Cherries ha chiesto di studiare il rebranding, un sito web che sia soprattutto un valido strumento di lavoro per gli addetti e una strategia che preveda strumenti online che sappiano parlare il linguaggio di creativi e appassionati del settore.

La/Es Be inspired Sito web - Cherries Comunicazione
Web e dem PER I DESIGNER

Il nuovo sito LAES diventa strumento di lavoro per i designer di occhiali. Grazie alla creazione di un complesso database, l’utente può trovare il prodotto che cerca tramite molteplici criteri: per collezione, colori, trend, materiali eccetera. Importantissima funzione del sito è anche proporre gli ultimi trend moda e lifestyle da cui prendere ispirazione.

Tutorial Laes
La/Es Be inspired - Cherries Comunicazione
La/Es Be inspired - Cherries Comunicazione
La/Es Be inspired - Cherries Comunicazione
La/Es Be inspired newsletter - Cherries Comunicazione
Social MEDIA CONTENT PER APPASSIONATI

Con un piano editoriale semplice e impattante, i social riempiono le bacheche di tutti gli appassionati di occhialeria, moda, colori e trend di post da cui lasciarsi ispirare.

Social Laes
La/Es Be inspired Social media - Cherries Comunicazione

Project details

CLIENT: La/Es
WORK: Be inspired
WHAT: Advertising / Brand strategy / Stand design / Website / Digital strategy / Social media content


Lindt
Patisserie

Created: 04 Mag 2020 / Categories: Branding, Packaging, Visual design

QUANDO ABBIAMO ELEVATO IL CONCETTO DI PASTICCERIA.

Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione

Gli ingredienti segreti di una nuova business unit.

Tanto amore, una cura quasi maniacale per i dettagli e generosa maestria: sono questi gli ingredienti con cui abbiamo preparato il posizionamento di Lindt Patisserie, la nuova business unit di Lindt&Sprüngli. Il posizionamento è diventato un logo prezioso, un catalogo per il trade che ci ha portati in tipografia e in legatoria a scegliere effetti ricercati e collezioni scintillanti per biscotti, dolci e pasticcini buoni come solo Lindt sa fare.

Project details

CLIENT: Lindt & Sprüngli spa
WORK: Patisserie
WHAT: Branding / Visual design / Packaging / Shooting style

Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
MANIFESTO DI ECCELLENZA

Logo in oro a caldo su fondo cioccolato per raccontare un posizionamento che è un manifesto di eccellenza. Carte speciali, rilegatura a mano, parole avvolgenti, immagini curatissime: il catalogo diventa un libro prezioso com’è prezioso il brand.

Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
VESTITI A FESTA

Dall’alta pasticceria al Natale, le collezioni Lindt Patisserie si vestono di immagini scintillanti classiche e contemporanee, demo di prodotto irresistibili e tocchi preziosi di oro.

Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione

Gli ingredienti segreti di una nuova business unit

Tanto amore, una cura quasi maniacale per i dettagli e generosa maestria: sono questi gli ingredienti con cui abbiamo preparato il posizionamento di Lindt Patisserie, la nuova business unit di Lindt&Sprüngli. Il posizionamento è diventato un logo prezioso, un catalogo per il trade che ci ha portati in tipografia e in legatoria a scegliere effetti ricercati e collezioni scintillanti per biscotti, dolci e pasticcini buoni come solo Lindt sa fare.

Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
MANIFESTO DI ECCELLENZA

Logo in oro a caldo su fondo cioccolato per raccontare un posizionamento che è un manifesto di eccellenza. Carte speciali, rilegatura a mano, parole avvolgenti, immagini curatissime: il catalogo diventa un libro prezioso com’è prezioso il brand.

Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
VESTITI A FESTA

Dall’alta pasticceria al Natale, le collezioni Lindt Patisserie si vestono di immagini scintillanti classiche e contemporanee, demo di prodotto irresistibili e tocchi preziosi di oro.

Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione
Lindt Patisserie - Cherries Comunicazione

Project details

CLIENT: Lindt & Sprüngli spa
WORK: Patisserie
WHAT: Branding / Visual design / Packaging / Shooting style


Dikson
Bloom

Created: 22 Lug 2020 / Categories: homepage, Packaging, Social Media, Web Design

QUANDO ABBIAMO FATTO RIFIORIRE LA BELLEZZA DELLE DONNE.

Dikson Bloom - Cherries Comunicazione

Nasce Bloom, una nuova vita per i capelli.

Bloom è una linea completa di coloranti per capelli senza ammoniaca, PPD e altri elementi chimici dannosi. Grazie a un mix di olii naturali donano ai capelli molto più di un nuovo colore, ma una nuova vita. Per il lancio abbiamo preparato ogni singolo strumento - naming, branding, packaging, strategia social e web - con una sola idea in testa: comunicare bellezza, naturalità, ottimismo e un pizzico di glamour.

Project details

CLIENT: Dikson
WORK: Bloom
WHAT: Packaging / Website content / Social media content

Dikson Bloom - Cherries Comunicazione
Dikson Bloom Pack - Cherries Comunicazione
Dikson Bloom Expo - Cherries Comunicazione
Dikson Bloom Pack- Cherries Comunicazione
Dikson Bloom - Cherries Comunicazione
Dikson Bloom - Cherries Comunicazione
Dikson Bloom Sito web - Cherries Comunicazione
Dikson Bloom Social Media - Cherries Comunicazione
Dikson Bloom - Cherries Comunicazione

NASCE BLOOM, UNA NUOVA VITA PER I CAPELLI.

BLOOM è una linea completa di coloranti per capelli senza ammoniaca, PPD e altri elementi chimici dannosi. Grazie a un mix di olii naturali donano ai capelli molto più di un nuovo colore, ma una nuova vita. Per il lancio abbiamo preparato ogni singolo strumento - naming, branding, packaging, strategia social e web - con una sola idea in testa: comunicare bellezza, naturalità, ottimismo e un pizzico di glamour.

Dikson Bloom - Cherries Comunicazione
Dikson Bloom Pack - Cherries Comunicazione
Bloom
Dikson Bloom Expo - Cherries Comunicazione
Dikson Bloom Pack- Cherries Comunicazione
Dikson Bloom - Cherries Comunicazione
Dikson Bloom - Cherries Comunicazione
Dikson Bloom Sito web - Cherries Comunicazione
Dikson Bloom Social media - Cherries Comunicazione

Project details

CLIENT: Dikson
WORK: Bloom
WHAT: Packaging / Website content / Social media content


Lindt
Cioccolato stories

Created: 28 Apr 2020 / Categories: Branding, Content, Visual design

QUANDO ABBIAMO RACCONTATO LE STORIE DEL CIOCCOLATO.

Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione

Il brand magazine dedicato ai chocolate lovers.

Un progetto come la Rivista Lindt - in distribuzione con le principali riviste femminili e nei Lindt Store - richiede molto di più di una bella idea: servono contenuti interessanti e un cliente illuminato. E soprattutto, un chiaro obiettivo di marketing: avvicinare le persone ad un brand talmente eccezionale da essere vissuto come lontano. Parola dopo parola, ricetta dopo ricetta, i primi 2 numeri sono già parte delle nostre storie.

Project details

CLIENT: Lindt & Sprüngli spa
WORK: Brand magazine Cioccolato Stories
WHAT: Branding / Visual design / Photo shooting / Content

Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Fare branding con dolcezza

Passo dopo passo, anzi balzo dopo balzo come farebbe Gold Bunny, il brand diventa più familiare: un naming per dare valore alle storie, un logo arricchito da un’icona, un'impaginazione fresca, contenuti immediati e mai banali, come Lindt.

Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione

Cioccolato Stories è un magazine fresco, allegro, cioccolatoso e primaverile, sa parlare la lingua dei Chocolate Lovers e li fa innamorare del mondo Lindt, pagina dopo pagina.

Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione

Oltre al progetto editoriale e alla creazione di tutti i contenuti, Cherries si è occupata di tutti gli shooting, sia in esterno che in interno, per gli articoli principali.

Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione

Il brand magazine dedicato ai chocolate lovers

Un progetto come la Rivista Lindt - in distribuzione con le principali riviste femminili e nei Lindt Store - richiede molto di più di una bella idea: servono contenuti interessanti e un cliente illuminato. E soprattutto, un chiaro obiettivo di marketing: avvicinare le persone ad un brand talmente eccezionale da essere vissuto come lontano. Parola dopo parola, ricetta dopo ricetta, i primi 2 numeri sono già parte delle nostre storie.

Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Fare branding con dolcezza

Passo dopo passo, anzi balzo dopo balzo come farebbe Gold Bunny, il brand diventa più familiare: un naming per dare valore alle storie, un logo arricchito da un’icona, un'impaginazione fresca, contenuti immediati e mai banali, come Lindt.

Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione

Cioccolato Stories è un magazine fresco, allegro, cioccolatoso e primaverile, sa parlare la lingua dei Chocolate Lovers e li fa innamorare del mondo Lindt, pagina dopo pagina.

Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione

Oltre al progetto editoriale e alla creazione di tutti i contenuti, Cherries si è occupata di tutti gli shooting, sia in esterno che in interno, per gli articoli principali.

Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione
Lindt Cioccolato stories - Cherries Comunicazione

Project details

CLIENT: Lindt & Sprüngli spa
WORK: Brand magazine Cioccolato Stories
WHAT: Branding / Visual design / Photo shooting / Content


Ecooking
Feel good food

Created: 30 Mar 2020 / Categories: Branding

QUANDO ABBIAMO DATO VITA AL SOGNO DI UNO CHEF.

Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione

Un ristorante dal sapore molto personale.

Luigi Cassago è un giovane Chef dalle idee molto chiare, non solo in cucina: lo abbiamo incontrato nel momento meraviglioso in cui stava nascendo il suo ristorante, e a noi ha chiesto che tutto rispecchiasse la sua personale missione di una cucina di qualità, sana, sostenibile e alla portata di tutti.

Project details

CLIENT: Ecooking
WORK: Feel good food
WHAT: Branding / Corporate identity / Instore design / Shooting style

Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione
LOOK GOOD, FEEL GOOD

“La cucina è la mia passione e il mio lavoro, Ecooking è la mia visione del cibo di alta qualità, sano, sostenibile e alla portata di tutti”. Anche dentro il ristorante, tutto deve riflette l’idea di Luigi di una cucina di qualità e che fa stare bene. Insomma buona, sana e anche bella.

Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione
Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione
Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione
Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione

Le creazioni di Luigi prendono vita e illuminano di freschezza il materiale realizzato per la veranda e gli interni.

Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione
Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione
Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione
Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione

Un ristorante dal sapore molto personale.

Luigi Cassago è un giovane Chef dalle idee molto chiare, non solo in cucina: lo abbiamo incontrato nel momento meraviglioso in cui stava nascendo il suo ristorante, e a noi ha chiesto che tutto rispecchiasse la sua personale missione di una cucina di qualità, sana, sostenibile e alla portata di tutti.

Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione
LOOK GOOD, FEEL GOOD

“La cucina è la mia passione e il mio lavoro, Ecooking è la mia visione del cibo di alta qualità, sano, sostenibile e alla portata di tutti”. Anche dentro il ristorante, tutto deve riflette l’idea di Luigi di una cucina di qualità e che fa stare bene. Insomma buona, sana e anche bella.

Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione
Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione
Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione
Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione

Le creazioni di Luigi prendono vita e illuminano di freschezza il materiale realizzato per la veranda e gli interni.

Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione
Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione
Ecooking Feel good food - Cherries Comunicazione

Project details

CLIENT: Ecooking
WORK: Feel good food
WHAT: Branding / Corporate identity / Instore design / Shooting style


Coopervision
The experience

Created: 28 Apr 2020 / Categories: Branding, Content, homepage, Packaging, Visual design, Web Design

QUANDO ABBIAMO DATO PIÙ VALORE ALL'ESPERIENZA.

Coopervision The experience - Cherries Comunicazione

Fidelizzare il trade con un'esperienza unica.

The Experience non è un prodotto, ma un progetto di Trade Marketing dedicato a Clienti e forza vendita CooperVision. Un vero e proprio kit di servizi esclusivi, assistenza personalizzata ed esperienze uniche, con l’obiettivo di rafforzare la relazione con il brand. Il progetto ci ha visti impegnati nello studio del naming, dei loghi, del sito, del materiale di comunicazione e di supporto alla forza vendita e di altri progetti collaterali, come la vetrina e il corso di formazione per i negozianti.

Project details

CLIENT: Coopervision spa
WORK: The experience
WHAT: Branding / Web design / Visual design / Content / Packaging

Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Un'esperienza da toccare

The Experience è un progetto da toccare: ecco il primo pilastro del progetto, una preziosa confezione che presenta i servizi e contiene gli accessi per entrare nel mondo di The Experience. Un oggetto importante per un progetto importante, capace di far dire wow! a chi l’ha ricevuto e lo voglio! a chi l’ha solo visto.

Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Un'esperienza digitale

The Experience è anche esperienza digitale: con il codice personale contenuto nel kit, l’accesso al sito - non pubblico - dedicato ai clienti CooperVision. Più di un sito, una piattaforma per gestire la propria Experience, iscriversi ai corsi e alle newsletter, ricevere assistenza.

Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Un'esperienza da vivere

The Experience è anche esperienza live: Cherries ha organizzato e tenuto tutti gli incontri dedicati al Visual merchandising nel singolo punto vendita, da Torino a Vibo Valentia, da Palermo a Scandicci.

Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione

Fidelizzare il trade con un'esperienza unica

The Experience non è un prodotto, ma un progetto di Trade Marketing dedicato a Clienti e forza vendita CooperVision. Un vero e proprio kit di servizi esclusivi, assistenza personalizzata ed esperienze uniche, con l’obiettivo di rafforzare la relazione con il brand. Il progetto ci ha visti impegnati nello studio del naming, dei loghi, del sito, del materiale di comunicazione e di supporto alla forza vendita e di altri progetti collaterali, come la vetrina e il corso di formazione per i negozianti.

Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Un'esperienza da toccare

The Experience è un progetto da toccare: ecco il primo pilastro del progetto, una preziosa confezione con all’interno il kit per entrare nel mondo di The Experience. Un oggetto importante per un progetto importante, capace di far dire wow! a chi l’ha ricevuto e lo voglio! a chi l’ha solo visto.

Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Un'esperienza digitale

The Experience è anche esperienza digitale: con il codice personale contenuto nel kit, l’accesso al sito - non pubblico - dedicato ai clienti CooperVision. Più di un sito, una piattaforma per gestire la propria Experience, iscriversi ai corsi e alle newsletter, ricevere assistenza.

Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Un'esperienza da vivere

The Experience è anche esperienza live: Cherries ha organizzato e tenuto tutti gli incontri dedicati al Visual merchandising nel singolo punto vendita, da Torino a Vibo Valentia, da Palermo a Scandicci.

Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione
Coopervision The experience - Cherries Comunicazione

Project details

CLIENT: Coopervision spa
WORK: The experience
WHAT: Branding / Web design / Visual design / Content / Packaging


Petrolvalves
Simply superior

Created: 30 Mar 2020 / Categories: Branding, Web Design

QUANDO ABBIAMO DATO LEGGEREZZA ALL’INDUSTRIA PESANTE.

Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese

PV, un’eccellenza italiana nel mondo.

Petrolvalves è una realtà industriale che nasce come azienda padronale e che in 60 anni arriva a vantare sedi in tutto il mondo. Per questo quando ci hanno chiesto di accompagnarli nella loro più recente evoluzione ci siamo sentiti semplicemente onorati. Per loro abbiamo immaginato concept, immagine coordinata, materiale di comunicazione, brochures di prodotto, graphic design per le fiere e merchandising decisamente lontani dai soliti acciaio e lapilli, capaci di trasmettere una solida ma dinamica superiorità.

Project details

CLIENT: Petrolvalves spa
WORK: Simply superior
WHAT: Branding / Web design / Corporate identity

Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese

Da dove si parte a fare re-branding? Dal restyling del logo, ovviamente, che abbiamo reso più compatto e moderno.

Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese
Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese

La sintesi di una valvola composta da elementi grafici con un preciso significato. Ecco il key visual.

Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese

Un sito diverso, leggero, in cui i colori creano un’esperienza di navigazione semplicemente superiore.

Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese
Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese
GET ON BOARD

Per le giornate di orientamento dedicate ai neolaureati del Politecnico di Milano e della Bocconi abbiamo creato un sistema di raccolta dei dati e dei curricula ospitato sul sito e accessibile da un QR code. Un vero e proprio dialogo digitale che consente a PV di profilare i talenti e ai ragazzi di interfacciarsi con una realtà che li capisce.

Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese
Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese
Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese
Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese

PV, un’eccellenza italiana nel mondo.

Petrolvalves è una realtà industriale che nasce come azienda padronale e che in 60 anni arriva a vantare sedi in tutto il mondo. Per questo quando ci hanno chiesto di accompagnarli nella loro più recente evoluzione ci siamo sentiti semplicemente onorati. Per loro abbiamo immaginato concept, immagine coordinata, materiale di comunicazione, brochures di prodotto, graphic design per le fiere e merchandising decisamente lontani dai soliti acciaio e lapilli, capaci di trasmettere una solida ma dinamica superiorità.

Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese

Da dove si parte a fare re-branding? Dal restyling del logo, ovviamente, che abbiamo reso più compatto e moderno.

Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese
Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese

La sintesi di una valvola composta da elementi grafici con un preciso significato. Ecco il key visual.

Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese

Un sito diverso, leggero, in cui i colori creano un’esperienza di navigazione semplicemente superiore.

Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese
GET ON BOARD

Per le giornate di orientamento dedicate ai neolaureati del Politecnico di Milano e della Bocconi abbiamo creato un sistema di raccolta dei dati e dei curricula ospitato sul sito e accessibile da un QR code. Un vero e proprio dialogo digitale che consente a PV di profilare i talenti e ai ragazzi di interfacciarsi con una realtà che li capisce.

Petrolvalves Simply superior - Cherries Comunicazione Varese
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Project details

CLIENT: Petrolvalves spa
WORK: Simply superior
WHAT: Branding / Web design / Corporate identity


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