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DIKSON E LA LINEA PREMIUM DIKSOPRIME

Created: 31 Lug 2024 / Categories: Branding, homepage, Visual Design

Quando abbiamo dato un senso a tutti i colori della bellezza

DiksoPrime è il sistema professionale Dikson di trattamenti esclusivi per i capelli, basato su prodotti innovativi di altissima qualità. Una linea completa per ogni tipo di esigenza, ogni tipo di capello, ogni tipo di utilizzo, da quello più delicato per tutti i giorni a quello super protettivo per l’esposizione al sole. Per un lavoro come questo, è fondamentale ragionare allo stesso tempo in maniera orizzontale – immaginando, ad esempio, come la gamma possa ampliarsi all’infinito mantenendo coerenza e riconoscibilità – e verticale, nella definizione dei singoli i prodotti. Un lavoro molto complesso, con una visione ben chiara fin dal primo sketch e un obiettivo: pulizia, eleganza e colori, ognuno con un significato preciso, per un impatto immediato sullo scaffale.

Project details

CLIENT: Dikson
WORK: Branding
WHAT: Graphic design

Supersun: in gamma, ma con qualcosa in più

Supersun è il trattamento super intensivo per la protezione dei capelli sotto il sole, parte fondamentale della gamma DiksoPrime. Alla richiesta di studiare un design in linea con la gamma, ma con un’identità specifica, abbiamo risposto con una grafica che segue le linee guida – un colore identificativo con etichetta minimal e premium – ma che acquisisce risalto con un gioco di colori in nuance che evocano il sole.

Verde e azzurro rasserenante per la cura del cuoio capelluto

Per ScalpCare, la linea dedicata ai differenti problemi di cuoio capelluto come secchezza o forfora, abbiamo scelto per le bottiglie il potere calmante e riequilibrante del verde. Per le etichette, ci siamo mossi nello spettro dei colori rassicuranti proponendo l’azzurro per evocare purezza e il blu per l’energia.

La forza del viola per contrastare l’ingiallimento

Per Super No Yellow, il rituale studiato da Dikson per contrastare l’ingiallimento dei capelli bianchi, abbiamo utilizzato il viola dei pigmenti contenuti nei prodotti, unito a un rosa carico e vibrante.

La delicatezza del rosa per ristrutturare

La linea Super Keratin DiksoPrime è espressamente studiata per riparare e ristrutturare i capelli danneggiati e sfibrati, grazie a principi attivi come la cheratina, i ceramidi e le proteine del riso. Quale colore meglio del rosa per raccontare la forza delicata e riparatrice?

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Toys Center e i laboratori creativi

Created: 23 Lug 2024 / Categories: Branding, homepage, Visual Design

Quando abbiamo giocato con i bambini dei toys center

Noi di Cherries siamo sempre dalla parte della creatività, soprattutto quando nasce dai bambini. Per questo, quando Toys Center ci ha coinvolti nella realizzazione della visual identity e delle attività social per i nuovi laboratori creativi nei principali negozi della catena, abbiamo messo in campo tutta la nostra immaginazione e allegria. Per il progetto “Favole in gioco: Laboratori di immaginazione per piccoli curiosi” abbiamo disegnato il logo, scritto la brand description e declinato l’immagine sui principali strumenti di comunicazione, dall’allestimento in-store alla landing page per le iscrizioni ai laboratori e i reel per social.

Project details

CLIENT: Toys Center
WORK: Visual Design
WHAT: Logo, social content, event materials

Allestimento di uno spazio magico per i piccoli curiosi

Partendo dalla lettura di una favola ogni volta diversa, i bambini sono accompagnati anche nella lettura delle emozioni che il racconto suscita, e possono esprimersi liberamente attraverso giochi, arte, travestimenti, eccetera. Favole in gioco non è la classica “area giochi” dove i bambini vengono lasciati liberi di saltare o tuttalpiù di colorare, ma è un vero percorso creativo, condotto da personale esperto, alla scoperta delle emozioni in ambienti coinvolgenti, decorati con cura, progettate appositamente per accogliere i bambini in un’atmosfera magica e invitante. 

Il kit per la comunicazione interna ed esterna

I Toys Center nei quali si svolgono i laboratori sono dotati di materiale decorativo per le vetrine, gli spazi interni, il pavimento, eccetera. Ogni strumento riprende l’idea del gioco, del divertimento e dell’interattività. I calpestabili, ad esempio, sono stati pensati come una mini filastrocca sui cui i bambini possono saltare seguendo una sequenza di numeri e parole. 

La comunicazione al pubblico: coordinata, coinvolgente, colorata

Per comunicare la nascita dei laboratori, abbiamo realizzato le locandine, i volantini, la landing page per le iscrizioni ospitata sul sito ufficiale Toys Center e i contenuti statici e dinamici sul profilo social. Il tutto all’insegna della coordinazione e della fedeltà sia alla brand promise di Toys Center, che mette al centro i bambini e le famiglie, sia alla visual identity del progetto Favole in gioco.

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Galimberti: come sottolineare l’importanza del design nella vita delle persone

Created: 14 Mag 2024 / Categories: Branding, homepage, Visual Design

Quando abbiamo reso manifesto il pensiero di un interior designer

Galimberti opera nell’arredamento di design da tre generazioni e, in quest’ultimo anno di attività, l’azienda si è rinnovata proponendo un nuovo format, nuovi prodotti e nuovi servizi. Nasce Galimberti Interiors, non un semplice show-room in cui trovare i più famosi brand di arredamento, ma un luogo in cui scegliere tutto ciò che ci fa sentire a casa. Antonio Galimberti è ambizioso, evoluto, con un’idea molto chiara di cosa significhi il design nella vita delle persone. E noi abbiamo voluto rendere il suo pensiero manifesto, con una comunicazione dalla forte identità, al servizio delle persone. 

Project details

CLIENT: Nord Milano Consult
WORK: Branding, Web Design
WHAT: Logo, website, book, event materials

Shooting dello showroom Galimberti a Marchirolo: 1.500 mq di meraviglioso design

Come scegliere l’arredamento di un nuovo spazio, di una nuova casa? Toccando con mano ogni mobile, ogni rivestimento, ogni complemento d’arredo, per capire se ci rappresenta per davvero e se è in linea con la nostra idea di casa.

Tutto ciò è possibile nello showroom Galimberti Interiors di 1.500 mq a Marchirolo: un negozio su 3 piani, nel quale viene data grande importanza ad ogni ambiente della casa. L’abbiamo raccontato attraverso un photoshooting, capace sia di far risaltare l’eccellente qualità dei mobili venduti, sia di trasmettere la grande professionalità dell’azienda nel progettare (o ri-progettare) qualsiasi ambiente e spazio.

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La nuova casa di Galimberti Interiors: il restyling del sito

Per Galimberti Interiors abbiamo lavorato alla realizzazione del nuovo sito per riuscire a trasmettere i valori di un’azienda familiare che, da 40 anni, è innamorata del bello e ben fatto. Attraverso elementi grafici che rendono il testo più coinvolgente, fino alla scelta di una palette colori calda ed elegante, abbiamo lavorato al restyling del sito per riuscire a raccontare al meglio il lavoro della famiglia Galimberti, trasformando il pensiero dell’azienda in un Manifesto in 4 punti: Personalità, Etica, Autorevolezza ed Empatia. Tutti aspetti fondamentali, e imprescindibili, per realizzare progetti di interior designer davvero unici

Con il restyling del sito abbiamo dato una nuova casa a Galimberti: una casa accogliente, nella quale l’utente può trovare subito le informazioni che cerca. Dai Brand di design, agli ambienti, fino ad arrivare ai servizi offerti, il nuovo sito di Galimberti Interiors è stato studiato per aprire le porte di un mondo creativo, versatile e visionario: proprio come lo è quello dell’interior design.

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Scrittura testi in ottica SEO

Avere uno spazio arredato in modo impeccabile è certamente bellissimo, ma la vera bellezza è quando lo si vive e lo si condivide con altre persone: un paragone a “tema arredamento”, questo, per introdurre la SEO, tecnica che permette di far arrivare le persone in un determinato luogo. Nel restyling del sito di Galimberti Interiors abbiamo lavorato, quindi, anche sul posizionamento, attraverso una Keyword Research iniziale e scrivendo poi tutti i testi in ottica SEO, così da renderli “bellissimi” anche per i motori di ricerca.

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Campagne Google Ads per la visibilità online

Per aumentare la brand awarness di Galimberti Interiors e far conoscere il negozio come rivenditore autorizzato dei diversi Brand di arredamento e design, abbiamo implementato campagne Google Ads mirate per raggiungere diversi segmenti di pubblico e aumentare la visibilità del marchio.

Le nostre campagne si sono focalizzate sulla rete di ricerca con l’obiettivo di intercettare gli utenti interessati all'arredamento di design, escludendo ricerche non pertinenti come quelle relative a negozi di arredamento di massa.

In particolare, abbiamo lanciato una campagna dedicata alle progettazione e alla realizzazione delle cucine, accompagnata da una landing page appositamente progettata per presentare in modo completo il servizio di Galimberti, dalla progettazione alla consegna.

Campagne Google Ads per la visibilità online

Per aumentare la brand awarness di Galimberti Interiors e far conoscere il negozio come rivenditore autorizzato dei diversi Brand di arredamento e design, abbiamo implementato campagne Google Ads mirate per raggiungere diversi segmenti di pubblico e aumentare la visibilità del marchio.

Le nostre campagne si sono focalizzate sulla rete di ricerca con l’obiettivo di intercettare gli utenti interessati all'arredamento di design, escludendo ricerche non pertinenti come quelle relative a negozi di arredamento di massa.

In particolare, abbiamo lanciato una campagna dedicata alle progettazione e alla realizzazione delle cucine, accompagnata da una landing page appositamente progettata per presentare in modo completo il servizio di Galimberti, dalla progettazione alla consegna.


Nord Milano Consult: come celebrare 50 anni di storia

Created: 22 Feb 2024 / Categories: Branding, homepage, Visual Design

Quando abbiamo raccontato un’amicizia solida come il cemento

Due settantenni, Emilio e Peppo, che si conoscono da 50 anni: si sono parlati poco, si sono sempre capiti, si sono sempre rispettati e stimati, non hanno mai litigato (se non per il calcio!), sicuramente un’impagabile amicizia. Nord Milano Consult è una loro creatura, una società di ingegneria solida come la loro storia. A noi hanno chiesto un progetto per il restyling del logo, il sito web e un progetto editoriale che celebrasse i primi 50 anni di progetti insieme. Noi siamo partiti da qui, dal libro. Abbiamo raccontato la loro storia e costruito, anche noi, qualcosa capace di durare nel tempo. 

Project details

CLIENT: Nord Milano Consult
WORK: Branding, Web Design
WHAT: Logo, website, book, event materials

Logo, colori e font: nuovi pilastri per il futuro del brand

Il restyling del logo segna il rinnovato slancio dell’azienda dopo 50 anni di storia: le linee sono più moderne, i colori più attuali, la font editoriale è resa più contemporanea. Gli elementi fanno da pilastro al brand, sul quale costruire un nuovo futuro.

Un sito dalla struttura solida e chiara con un concept forte, anche nel copy

Il sito web unisce la sapienza del costruire con un linguaggio più moderno, friendly e fruibile anche dai non addetti ai lavori. Il concept è chiaro fin dalla homepage: Nord Milano Consult non è solo una realtà solida, concreta e capace di ideare e costruire strutture che durano nel tempo. Ma è l’unione indissolubile tra la tradizione del pensiero ingegneristico e l’innovazione delle nuove tematiche come l’ingegneria ambientale, delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.

Un progetto editoriale per celebrare una storia unica  

Per celebrare i 50 anni dell’azienda abbiamo realizzato un libro, regalato in occasione dell’evento celebrativo. Uno strumento dalle molte valenze: da un lato, quella a supporto del brand storytelling; dall’altro, oggetto da conservare con cura e affetto, in un’azienda che è come una vera e solida famiglia. Oltre al libro, abbiamo ideato gli inviti e gli allestimenti, con i progetti più significativi a decorare gli ambienti.

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Grimaldi Group:
disegnare la segnaletica per 1800 viaggiatori

Created: 25 Gen 2024 / Categories: ATL / BTL, Branding, homepage, Visual Design

Quando abbiamo semplificato il viaggio dentro una nave in viaggio

Il legame della famiglia Grimaldi con il mare risale al 1348, quando le cronache del Regno di Napoli riferiscono che la regina Giovanna I donò ai fratelli de Grimaldis una preziosa reliquia in oro massiccio come garanzia per il noleggio di tre navi. Oggi il Gruppo Grimaldi vanta numeri da multinazionale, sia per il numero delle navi che per la gigantesca rete di terminal portuali di proprietà in tutto il mondo. È una storia di successo, ma è soprattutto una storia di uomini e donne innamorati del mare, una storia di quelle che piacciono a noi.

Project details

CLIENT: Grimaldi Lines
WORK: Visual Design
WHAT: Internal Signage

Tra gli altri lavori di graphic design realizzati per loro, l’ultimo è la realizzazione della segnaletica interna per l’Europa Palace, traghetto da 1800 passeggeri, tornato in servizio in Italia dopo aver solcato i più bei mari del Mediterraneo. 

Chiarezza, semplicità, accoglienza: viaggiare in nave non è mai stato così rilassante

Realizzata con l’idea di un viaggio ideale nella testa, la segnaletica del traghetto Europa Palace è un esercizio di semplificazione dell’esperienza del viaggiatore all’interno della nave che lo porterà in vacanza. Un’esperienza che deve essere guidata dal senso di accoglienza di ogni messaggio, dalla chiarezza delle indicazioni e dalla coerenza con la brand identity. Perché anche quello dentro la nave sia un viaggio confortevole e a misura di passeggero.

Cerchi un’agenzia che trasformi ogni progetto in una vacanza? Scrivici o vieni a trovarci, siamo a Varese, in Piazza Monte Grappa 12.


MAV Chemical:
come raccontare in modo chiaro e semplice un mondo complesso

Created: 16 Nov 2023 / Categories: Branding, Foto&Video Production, Web Marketing

Quando abbiamo dato un nuovo volto alla qualità

Da più di 20 anni, MAV Chemical realizza soluzioni di lubrificazione, anche personalizzate e sviluppate ad hoc, per i macchinari e i componenti di tutti i settori industriali, dall’industria pesante al food e farmaceutico. Una tipica storia di eccellenza industriale italiana, fatta di esperienza, capacità, qualità, innovazione e, soprattutto, unicità. Noi siamo stati chiamati per aiutarli a trovare un linguaggio innovativo anche nella comunicazione, partendo dal restyling del logo fino a un sito moderno e comunicativo, capace di parlare alle persone e, grazie alla riscrittura dei testi in ottica SEO, anche ai motori di ricerca.

Project details

CLIENT: MAV Chemical
WORK: Rebranding, Restyling sito web
WHAT: Branding, Graphic Design, Web Site

Rebranding: il restyling del logo MAV Chemical

Il logo di MAV Chemical ha sempre raccontato molto di questa azienda fatta di persone appassionate di chimica, che mettono tutta la loro esperienza nel realizzare sistemi di lubrificazione per i macchinari dei diversi settori industriali che sono performanti, di qualità superiore, innovativi, ma anche rispettosi dell’ambiente.

Nel restyling del logo abbiamo deciso di aggiungere forza e vitalità a questo concetto, senza andare a stravolgere nulla, ma apportando pochi, studiati, tocchi, per mantenere l’essenza dell’azienda, rafforzando però l’impatto visivo del logo e di tutta l’immagine del Brand, puntando su una grafica studiata per essere facilmente adattabile anche sul merchandising dell’azienda. 

Cerchi un’agenzia per il restyling del logo della tua azienda? Scrivici! Oppure vieni a trovarci, siamo a Varese, in Piazza Monte Grappa 12!

Rebranding: un nuovo design per il sito MAV Chemical

Per comunicare l'unicità di MAV Chemical abbiamo creato un sito nuovo, accattivante, con informazioni organizzate e schede prodotto altamente informative. La navigazione è intuitiva, il design è pulito e i contenuti sono stati riorganizzati e riscritti, dando valore ad ogni singolo prodotto e raccontando le storie di successo di MAV Chemical. 

Nel restyling abbiamo dato molta importanza all’esperienza utente: il nuovo sito MAV Chemical è facilmente navigabile: c’è la possibilità di impostare diversi filtri e la barra di ricerca, che permettono di trovare facilmente i prodotti; i contenuti sono stati organizzati in maniera logica; la struttura è chiara e il sistema di navigazione è intuitivo, grazie anche allo studio del menu di primo e di secondo livello e all’utilizzo di icone graficamente essenziali, ma belle ed esplicative.
Abbiamo dato grande importanza anche alla scelta dei colori, dei font e dei layout, che rendono il sito ancor più comprensibile e fruibile.

Rebranding: il restyling del logo MAV Chemical

Il logo di MAV Chemical ha sempre raccontato molto di questa azienda fatta di persone appassionate di chimica, che mettono tutta la loro esperienza nel realizzare sistemi di lubrificazione per i macchinari dei diversi settori industriali che sono performanti, di qualità superiore, innovativi, ma anche rispettosi dell’ambiente.

Nel restyling del logo abbiamo deciso di aggiungere forza e vitalità a questo concetto, senza andare a stravolgere nulla, ma apportando pochi, studiati, tocchi, per mantenere l’essenza dell’azienda, rafforzando però l’impatto visivo del logo e di tutta l’immagine del Brand, puntando su una grafica studiata per essere facilmente adattabile anche sul merchandising dell’azienda. 

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Rebranding: un nuovo design per il sito MAV Chemical

Per comunicare l'unicità di MAV Chemical abbiamo creato un sito nuovo, accattivante, con informazioni organizzate e schede prodotto altamente informative. La navigazione è intuitiva, il design è pulito e i contenuti sono stati riorganizzati e riscritti, dando valore ad ogni singolo prodotto e raccontando le storie di successo di MAV Chemical. 

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Comunicare con efficacia e per i motori di ricerca

Un’altra sfida che ci siamo trovati ad affrontare con MAV Chemical è stata quella di comunicare in modo semplice il complesso mondo dei lubrificanti per i macchinari industriali. Siamo partiti dai contenuti già presenti nel sito precedente e li abbiamo riscritti dando importanza all’importante mondo della SEO e dei motori di ricerca, creando testi e descrizioni prodotto capaci di mettere in luce l’altissima qualità e la grande efficacia dei prodotti MAV Chemical, raccontando in che modo migliorano le prestazioni dei macchinari, riducendo i costi di manutenzione.

Per farlo, ci siamo occupati della keyword research e della riscrittura dei contenuti del sito precedente in ottica SEO, andando poi a creare diverse campagne Google ad hoc, così da promuovere i prodotti dell’azienda ad un pubblico mirato e in target, aumentando la visibilità online dell'azienda.

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Arcigay Varese:
campagna multi canale per il centro arcobaleno

Created: 21 Ott 2023 / Categories: ATL / BTL, Foto&Video Production, homepage, Social Media

Quando abbiamo dato voce e ascolto alla comunità LGBTQIA+.

Cosa vediamo quando leggiamo la sigla LGBTQIA+? Se va bene, riusciamo a riconoscere delle definizioni che hanno a che fare con l’identità sessuale: la L è di lesbica? E la G è di Gay? E la T cosa significa? E la Q o la I? Di questo ci siamo interrogati quando Arcigay Varese ci ha scelto per realizzare la campagna multicanale a sostegno del Centro Arcobaleno di Varese, il centro gratuito dedicato alle vittime di discriminazione e a chi abbia bisogno di orientamento sui temi LGBTQIA+.

Abbiamo provato a dare una risposta, e l’abbiamo trovata nella sigla stessa: dietro ad ogni lettera che compone uno degli acronimi più difficili da pronunciare e ricordare in circolazione, non ci sono solo definizioni, ma storie. Come quella di Lucia, libraia laureata in Lettere, leale e loquace. O Tania, tosta traduttrice toscana. O, ancora, quella di Giacomo, giornalista giramondo. Questa campagna, finanziata da UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, è dedicata a loro, e a tutti noi. Per sensibilizzare chi non sa o non vuole sapere. Per accogliere chi si sente escluso. Per dire che il Centro Arcobaleno c’è, per ascoltare le storie di tutti.

Project details

CLIENT: Arcigay Varese
WORK: Centro Arcobaleno
WHAT: OOH Advertising / Spot web / Spot radio / Banner digitali / Social Content / Reel

VIDEO e YOU TUBE SHORTS PER DARE VOCE A TUTTI

Elemento fondamentale della strategia di comunicazione, il video posizionato sul canale YouTube di Centro Arcobaleno e nei formati brevi YouTube Shorts, e spinto dalle pagine social e da articoli sul più seguito quotidiano online di Varese e Provincia, Varesenews.it. Il video di 60” è una celebrazione del concept creativo della campagna: dietro la sigla LGBTQIA+ non ci sono solo definizioni, ma storie. Il montaggio, realizzato da Bedeschi Film Milano con la musica di Riccardo Cannea e Andrea Sartirani di MusicProduction, e la voce di Andrea Cecchi, è volutamente incisivo, forte e proud, perché l’orgoglio è uno dei valori che caratterizza il tono di voce del brand. 

OUT OF HOME, DENTRO LE STORIE

La campagna out-of-home (OOH) si sviluppa attraverso affissioni 6x3 consecutive, poster orizzontali nei punti di maggior passaggio come le pensiline e le paline degli autobus e banner esposti durante i numerosi eventi a cui Arcigay Varese partecipa. Una strategia di strumenti convenzionali per promuovere un luogo fisico e online di accoglienza e ascolto.

SOCIAL MEDIA E COMUNICATI RADIO PER RAGGIUNGERE OGNI TARGET

I canali social di Arcigay e Centro Arcobaleno fanno da cassa di risonanza della campagna con post e reel per raggiungere la comunità LGBTQIA+ e stimolarne l’orgoglio e il senso di appartenenza. Il comunicato radio da 30”, realizzato da Music Production con la voce di Andrea Cecchi e promosso con una campagna Spotify, invece, parla a un target più allargato, ovvero chiunque sia alla ricerca di un orientamento sul tema o tutte quelle persone che non sanno o non vogliono sapere, e a cui basta qualcosa su cui riflettere. 


Essilor:
sviluppo catalogo Trade per i rivenditori

Created: 19 Ott 2023 / Categories: Branding, Foto&Video Production, Web Marketing

Quando abbiamo trasformato un catalogo per il Trade marketing in un valore per il Brand

La divisione Trade Marketing di Essilor Luxottica, importante produttore di lenti oftalmiche, è nostro Cliente da tempo e, nel tempo, abbiamo accompagnato il Brand in momenti topici come la riorganizzazione della brand-architecture, il lockdown, le successive riaperture dei punti vendita, il lancio di nuovi prodotti e progetti speciali e lo sviluppo degli strumenti di presentazione alla forza vendita. Un lavoro apparentemente invisibile, ma che ha avuto grande impatto soprattutto sugli Ottici, ovvero i loro Clienti, aumentando in modo considerevole l’awareness del Brand. 

L’ultima grande sfida è stata lo sviluppo del nuovo catalogo Prodotti e Servizi per il Trade, opera omnia della produzione Essilor e, soprattutto, strumento capace di dare valore al marchio e rafforzare la relazione con gli Ottici e, di conseguenza, con i consumatori finali.

Project details

CLIENT: EssilorLuxottica
WORK: Catalogo Trade
WHAT: Trade Marketing, Graphic Design

Lo sviluppo di un catalogo di prodotti per il Trade: una sfida avvincente

I cataloghi di prodotto per il Trade non sono solo uno strumento di vendita, ma possono diventare anche un potente veicolo dei valori del Brand. Per EssilorLuxottica abbiamo sviluppato un catalogo dei prodotti realmente innovativo, uno strumento di supporto alla vendita e di valore per il marchio. 

Dall’analisi del target e dai consumer insight abbiamo compreso la necessità di sviluppare un catalogo funzionale e ben organizzato, capace di valorizzare l’esperienza e la professionalità degli Ottici. Gli Ottici, infatti, non sono solo venditori, ma professionisti esperti in grado di proporre soluzioni su misura: questo catalogo sarebbe quindi stato il loro pilastro su cui poggiare tutta la loro conoscenza, un prezioso biglietto da visita, il ponte ideale tra il Brand e il consumatore finale.

La suddivisione, l’organizzazione, la revisione e la stesura dei contenuti per il catalogo Trade EssilorLuxottica

Quando gli obiettivi e il concept sono ben chiari, sviluppare un catalogo così ricco diventa una sfida meno complessa. La nostra logica è stata quella di ancorarci ai 3 pillar del Brand - Correzione, Protezione e Trasparenza - suddividendo, di conseguenza, i prodotti. Una volta ristabilito l’ordine, abbiamo scritto i nuovi contenuti e revisionato quelli esistenti, allineando non solo la grafica delle schede di prodotto, ma anche il tono di voce: più intuitivo, moderno, immediato e in linea con il concept “Per migliorare la vita delle persone bisogna guardare il mondo con i loro occhi”. Infine, abbiamo racchiuso il tutto con una copertina preziosa, utilizzando una lucidatura in fase di stampa.

Fornire ai punti vendita un catalogo Trade utile per loro e piacevole per i clienti

Il catalogo per il Trade è uno strumento indispensabile per i venditori, gli Ottici in questo caso, perché deve supportare la loro esperienza, facilitare la vendita ed essere mostrato e compreso anche dal Cliente che sta acquistando il prodotto. Quando rispetta queste richieste, diventa un pilastro fondamentale nella relazione tra il Brand e l’utente finale, che si basa soprattutto sulla fiducia, sulla trasparenza e sull’ascolto. Per EssilorLuxottica abbiamo guardato il mondo con gli occhi dei consumatori e, a quegli occhi, abbiamo voluto dare un prodotto che migliorasse loro la vita.

EssilorLuxottica: leader nel settore dell'ottica-oftalmica

Essilor è una multinazionale francese che produce e commercializza lenti oftalmiche e apparecchiature ottiche. Fin dalla sua nascita nei primi anni ’70, si è posta come obiettivo quello di diventare un autentico Gruppo specializzato nelle lenti progressive organiche, obiettivo raggiunto grazie anche all’acquisizione di Brand importanti come Varilux® e alla creazione di trattamenti come Crizal®

Nel tempo, i marchi figli del Brand Essilor si sono moltiplicati al punto che si è resa necessaria una profonda riorganizzazione, con l’ambizioso obiettivo di diventare i massimi esperti del benessere visivo, con prodotti e tecnologie dedicate ad ogni tipologia di target e bisogno. Dalla riorganizzazione è nato un nuovo catalogo del Brand che stabilisce le guidelines per l’utilizzo dei marchi e delinea i valori su cui si fondano i 3 Brand pillar: Correzione, Protezione e Trasparenza.

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LILELO:
come raccontare un sogno che parla di lusso e sostenibilità

Created: 16 Ott 2023 / Categories: ATL / BTL, Foto&Video Production, homepage, Social Media

Quando abbiamo reso ancor più magici dei lodge immersi nella natura

Il piacere delle piccole cose. Godere della “perdita” del tempo, del dolce far niente. Vivere la magia all’interno di lodge di lusso, immersi nella natura del Monferrato. Tutto questo è LILELO: Little Leisure Lodge, meravigliose “casette” in legno sopraelevate, disegnate su misura da Atelier LAVIT, per un’esperienza di vacanza alternativa immersa nella natura, fuori dall’ordinario. 

I lodge di LILELO sono luoghi unici inseriti in luoghi unici, pronti ad accogliere i viaggiatori, gli esploratori del sé e del mondo, e tutti coloro che vogliono imparare qualcosa di più ad ogni esperienza di viaggio, nel rispetto della natura.

Project details

CLIENT: LILELO
WORK: Brand Positioning
WHAT: Branding / Website / Social Content / Photo&Video Direction

Brand Positioning e linee guida per shooting fotografico e social

Conosciamo Marco e Claudia. Conosciamo il loro sogno di costruire un eco glamping nel verde, dedicato a persone “non comuni”, lontane dal classico modo di viaggiare. Per LILELO ci siamo occupati del branding: abbiamo disegnato il logo - che avrebbe dovuto comunicare l’unione tra il “dentro” dei lodge e il “fuori” della natura: ecco quindi una casa con radici, un tutt’uno con il mondo esterno - e abbiamo costruito l’identità del marchio a partire dal nome: LI è little, LE è leisure e LO è lodge. Abbiamo scelto i colori del Brand e creato le linee guida per il bellissimo shooting fotografico e video realizzato da Silvia Lavit, con cui abbiamo realizzato il sito e il Piano Editoriale per Instagram e Facebook. Abbiamo anche aiutato Claudia e Marco a rimanere saldi e fermi sul loro vero sentire, sulla sincerità, sull’autenticità e sulla bellezza che stavano (e volevano) creare, realizzando dei lodge eleganti, raffinati, dei luoghi sostenibili, che non tolgono nulla al territorio, ma anzi, lo arricchiscono di bellezza.

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Elpa.it:
fare rebranding dal posizionamento del sito

Created: 11 Set 2023 / Categories: Branding, Web Marketing

Quando abbiamo dato una risposta etica ai problemi di convivenza tra uomini e animali

In un mondo in continuo movimento e trasformazione, la cosa più importante (e sicuramente tra le più difficili) è adattarsi. Anche cambiando forma, se necessario.

Elpa, azienda familiare che da 40 anni si occupa di sistemi di recinzione e protezione per animali, ci ha chiesto un aiuto nel fare proprio questo: cambiare forma, attraverso un rebranding totale del sito e il riposizionamento del marchio. L’obiettivo che noi di Cherries, agenzia creativa di Varese, ci siamo posti lavorando al rebranding di Elpa è stato quello di dare una nuova spinta al marchio, così da aprirsi a nuovi scenari, nuovi mercati e nuove opportunità, cambiando la comunicazione e rendendola forte, moderna e al passo con i tempi.

Project details

CLIENT: Elpa Italia
WORK: Restyling sito web
WHAT: Branding / Posizionamento Web

Cambiare forma per aprirsi a nuove opportunità: il rebranding per Elpa

Non si può pensare ad un nuovo posizionamento se, prima, non ci si occupa di rinnovare la propria immagine, rafforzare la propria identità e migliorare la propria reputation.

Elpa non è solo un’azienda, ma è una realtà che, tramite il lavoro che svolge, vuole trasmettere valori di rispetto per l’ambiente in cui opera e, soprattutto, per gli animali. E c’è una sola risposta possibile alla domanda di convivenza tra persone e animali, e la risposta è: rispetto.

Rispetto della natura in senso assoluto. Rispetto degli spazi. Rispetto delle distanze. Rispetto delle regole. Il payoff, semplice e d’impatto, non poteva quindi che essere uno: Respect Is The Answer.

Respect is the answer è un concetto alto, autorevole, inattaccabile. Ma allo stesso tempo è pieno di intelligenza e amore. Respect is the answer è un hastagh, è un mantra, è una filosofia, un motto. Quale che sia la domanda, questa la risposta.

Il rebranding del sito di Elpa ha portato alla creazione di mondi: mondi legati alle diverse specie animali, mondi che parlano di rispetto. Mondi nei quali l’uomo si è inserito e nei quali deve vivere e convivere con gli animali, rispettandoli.
Per differenziare questi mondi e per diversificarli, soprattutto a livello visivo, abbiamo utilizzato colori e immagini per ciascuna categoria.

Come farsi trovare nel maremagnum dell’internet: la realizzazione del sito SEO-oriented per Elpa

Costruire un’immagine del brand che sia in linea con i propri valori è fondamentale, ma, ancor di più, lo è riuscire a farsi trovare dal pubblico target. E come riuscirci, se non con una strategia ad hoc? Il sito di Elpa non è solo bello, ma è anche SEO-oriented, perché conosciamo l’importanza di un corretto posizionamento, per raggiungere l’obiettivo più importante del mondo digital che viviamo oggi: riuscire a intercettare il target giusto nel momento giusto

Il sito di Elpa ha una struttura chiara e intuitiva e i contenuti sono stati organizzati in modo da aiutare la navigazione dell’utente: nel menu di primo livello sono presenti sia gli ambienti nei quali Elpa interviene, che le specie animali per i quali le recinzioni vengono realizzate. Ogni landing è chiara, ha un suo form di contatto e racconta in che modo Elpa aiuta a risolvere il problema delle incursioni nei propri spazi verdi. 

Si tratta (ovviamente!) di un sito mobile-friendly, che garantisce un’esperienza utente positiva (UX), aspetto fondamentale. Tutti i contenuti presenti al suo interno sono originali, di alta qualità e ottimizzati, grazie ad un’attenta analisi dei competitor e ad una precisa ricerca delle parole chiave.

Sappiamo, però, quanto tutto questo non basti per migliorare e mantenere la posizione del sito in SERP. Così, per Elpa, abbiamo strutturato anche tutta la parte di blog, nel quale pubblichiamo contenuti originali e di alta qualità per l’utente, sempre a seguito di un’analisi puntuale e di un’approfondita keyword research. A supporto di questa parte editoriale, ci occupiamo anche della stesura di case history per raccontare in maniera più approfondita il mondo Elpa, realizzando interviste e contenuti ad hoc.

Elpa: soluzioni per la convivenza etica di persone e animali 

Elpa si occupa dello sviluppo di progetti ad hoc per ogni realtà e garantisce soluzioni chiavi in mano. Dal campo da golf di un centro sportivo, al giardino di un privato, al terreno di un imprenditore agricolo, passando per parchi pubblici e ville private, Elpa riesce a trovare la soluzione perfetta per proteggere le zone verdi dall’attacco degli animali, proteggendoli e rispettandoli. 

Da più di 40 anni Elpa realizza recinzioni, anche e soprattutto su misura, ma non solo: Elpa risolve i problemi. Hai bisogno di una recinzione elettrificata, ma nel tuo spazio non arriva elettricità? Ci pensa Elpa.
Non sai come difendere la tua zona dall’invasione di specifici animali? Elpa ha la soluzione

L’obiettivo, in ogni caso, è sempre quello di fornire soluzioni ad hoc sulla base delle necessità di ciascuna realtà, realizzando un prodotto funzionale e di qualità, senza mai dimenticare i valori etici e di rispetto nei confronti dell’ambiente e degli animali.

Cerchi un'agenzia per ottimizzare il tuo sito sul web? Scrivici! Oppure vieni a trovarci, siamo a Varese, in Piazza Monte Grappa 12!


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