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Quando abbiamo pensato ad un film che parlasse di Cherries, subito abbiamo capito di volere più di uno spot. Volevamo trasmettere passione, creatività e leggerezza. Volevamo un progetto che coinvolgesse la nostra città e i tanti talenti che la abitano.
CLIENT: Cherries Comunicazione
WORK: Il nostro primo film
WHAT: Advertising / Content / Video
Ecco perché abbiamo chiamato uno dei più bravi Street Artist in città, Sea Creative, e gli abbiamo dato uno spazio al centro di Piazza Monte Grappa, sotto la nostra agenzia. Ecco perché gli abbiamo regalato una giornata di sole e l’abbiamo lasciato fare, mentre Jacopo Manghi, regista e fotografo varesino di grande talento, lo ha ripreso per 8 ore, creando una performance di cui siamo tutti innamorati. Ecco perché noi siamo Cherries.
Mentre Sea Creative disegna, Jacopo Manghi lo riprende. Dietro il progetto, Cherries e la sua idea di creatività.
"Chi è? Cosa fa? Chi siete? Grazie!": una Varese incuriosita e affascinata ci riempie di domande e affetto. PS. Qualcuno lo chiama Alfonso, qualcuno Fernando, qualcuno Marcelo (“perché assomiglia a Proust ma più in carne”) e qualcuno non lo chiama affatto. Qualunque sia il suo nome, in agenzia sta benissimo e noi gli vogliamo bene.
CLIENT: Cherries Comunicazione
WORK: Il nostro primo film
WHAT: Advertising / Content / Video
Quando abbiamo pensato ad un film che parlasse di Cherries, subito abbiamo capito di volere più di uno spot. Volevamo trasmettere passione, creatività e leggerezza. Volevamo un progetto che coinvolgesse la nostra città e i tanti talenti che la abitano.
Ecco perché abbiamo chiamato uno dei più bravi Street Artist in città, Sea Creative, e gli abbiamo dato uno spazio al centro di Piazza Monte Grappa, sotto la nostra agenzia. Ecco perché gli abbiamo regalato una giornata di sole e l’abbiamo lasciato fare, mentre Jacopo Manghi, regista e fotografo varesino di grande talento, lo riprendeva per circa 8 ore, creando una performance di cui siamo tutti innamorati. Ecco perché noi siamo Cherries.
Mentre Sea Creative disegna, Jacopo Manghi lo riprende. Dietro il progetto, Cherries e la sua idea di creatività.
"Chi è? Cosa fa? Chi siete? Grazie!": una Varese incuriosita e affascinata ci riempie di domande e affetto. PS. Qualcuno lo chiama Alfonso, qualcuno Fernando, qualcuno Marcelo (“perché assomiglia a Proust ma più in carne”) e qualcuno non lo chiama affatto. Qualunque sia il suo nome, in agenzia sta benissimo e noi gli vogliamo bene.
Ancora prima di essere una pioniera nella Landscape Architecture in Italia, Patrizia Pozzi è una persona curiosa ed empatica, innamorata della natura in tutte le sue forme. Dopo anni di studio e incontri con personalità di grande spessore nell'Architettura, nella Botanica e nell'Arte, Patrizia Pozzi ha fondato il suo studio - un luogo aperto, affacciato sulla strada, espressione reale del perfetto equilibrio tra architettura e paesaggio, anche urbano - per il quale ci ha chiesto di studiare il sito. Dal nostro incontro con lei è nato uno spazio sul web accogliente, dove scambiarsi idee e progetti, connesso con il mondo e collegato al blog di Repubblica.it Design, sul quale scrive dal 2013.
CLIENT: Patrizia Pozzi
WORK: Landscape Architect
WHAT: Content writing / Website /
Cuore del sito, la sezione delle case histories, in cui ogni progetto viene esplorato e presentato in ogni singola fase, attraverso immagini, disegni, idee e concetti. Un vero percorso nell'immaginario di Patrizia Pozzi che diventa realtà.
Ancora prima di essere una pioniera nella Landscape Architecture in Italia, Patrizia Pozzi è una persona curiosa ed empatica, innamorata della natura in tutte le sue forme. Dopo anni di studio e incontri con personalità di grande spessore nell'Architettura, nella Botanica e nell'Arte, Patrizia Pozzi ha fondato il suo studio - un luogo aperto, affacciato sulla strada, espressione reale del perfetto equilibrio tra architettura e paesaggio, anche urbano - per il quale ci ha chiesto di studiare il sito. Dal nostro incontro con lei è nato uno spazio sul web accogliente, dove scambiarsi idee e progetti, connesso con il mondo e collegato al blog di Repubblica.it Design, sul quale scrive dal 2013.
CLIENT: Patrizia Pozzi
WORK: Landscape Architect
WHAT: Content writing / Website /
Cuore del sito, la sezione delle case histories, in cui ogni progetto viene esplorato e presentato in ogni singola fase, attraverso immagini, disegni, idee e concetti. Un vero percorso nell'immaginario di Patrizia Pozzi che diventa realtà.
Mentre molti si fermavano nell'attesa che passasse la tempesta, noi abbiamo raccolto la sfida che Thytronic ci ha lanciato e li abbiamo supportati nelle diverse attività di lancio di XMORE, una gamma completa di prodotti intelligenti dedicati alla protezione dell'energia elettrica. Il progetto prevedeva una brand identity dedicata, il minisito, il materiale cartaceo e il video di presentazione, e il prodotto stesso ci ha indicato la via. Nero, potente, intelligente e con un nome che dice tutto: così il progetto XMORE ha visto la luce.
CLIENT: Thytronic
WORK: Lancio XMORE
WHAT: Brand Identity / Video Production / Website / Video Production / Brochure
Nato come minisito, il materiale dedicato a XMORE è stato successivamente inserito nel sito della casa madre Thytronic, ma senza perdere un briciolo della sua potenza. Insieme alle brochure cartacee e digitali sono state create anche le schede di prodotto scaricabili.
Mentre molti si fermavano nell'attesa che passasse la tempesta, noi abbiamo raccolto la sfida che Thytronic ci ha lanciato e li abbiamo supportati nelle diverse attività di lancio di XMORE, una gamma completa di prodotti intelligenti dedicati alla protezione dell'energia elettrica. Il progetto prevedeva una brand identity dedicata, il minisito, il materiale cartaceo e il video di presentazione, e il prodotto stesso ci ha indicato la via. Nero, potente, intelligente e con un nome che dice tutto: così il progetto XMORE ha visto la luce.
CLIENT: Thytronic
WORK: Lancio XMORE
WHAT: Brand Identity / Video Production / Website / Video Production / Brochure
Dedicato al trade, un piccolo regalo dal grande significato: una pin per personalizzare il proprio camice e sentirsi parte di un progetto e il racconto di ciò che è stato attraverso una serie di cartoline dedicate a momenti che non dimenticheremo mai, da quando facevamo zumba in salotto a quando partecipavamo ai flash-mob per ringraziare chi ci ha aiutato, sostenuto, protetto.
Forte dell'amore incondizionato per il brand di tutti i chocolate lovers, Lindt & Sprüngli ha ampliato la propria strategia con il lancio di Crema Gelata. Molto più di un semplice gelato, la Crema Gelata Lindt è tutta l'esperienza della golosità, della bontà e della qualità Lindt in formato cono. Ancora una volta, in Cherries abbiamo avuto l'onore e l'immenso piacere di accompagnare il brand nella creazione e realizzazione del key visual e della sua declinazione su tutto il materiale in store a supporto della brand extension, dai menù alle vetrine, fino alla realizzazione del cono in 3D posto all'esterno di ogni negozio.
CLIENT: Lindt & Sprüngli
WORK: Crema Gelata Lindt
WHAT: Key visual / materiale instore
Solo la Crema Gelata Lindt è il frutto dell'amore per il cioccolato dei Maîtres Chocolatier Lindt, e tutta l'immagine deve coniugare la freschezza del gelato con la cioccolosità e la premiumness del brand. Un azzurro moderno e elegante fa da sfondo a un'immagine del cono golosa e raffinata: assolutamente e inconfondibilmente Lindt.
CLIENT: Lindt & Sprüngli
WORK: Crema Gelata Lindt
WHAT: Key visual / materiale instore
Forte dell'amore incondizionato per il brand di tutti i chocolate lovers, Lindt & Sprüngli ha ampliato la propria strategia con il lancio di Crema Gelata. Molto più di un semplice gelato, la Crema Gelata Lindt è tutta l'esperienza della golosità, della bontà e della qualità Lindt in formato cono. Ancora una volta, in Cherries abbiamo avuto l'onore e l'immenso piacere di accompagnare il brand nella creazione e realizzazione del key visual e della sua declinazione su tutto il materiale in store a supporto della brand extension, dai menù alle vetrine, fino alla realizzazione del cono in 3D posto all'esterno di ogni negozio.
Solo la Crema Gelata Lindt è il frutto dell'amore per il cioccolato dei Maîtres Chocolatier Lindt, e tutta l'immagine deve coniugare la freschezza del gelato con la cioccolosità e la premiumness del brand. Un azzurro moderno e elegante fa da sfondo a un'immagine del cono golosa e raffinata: assolutamente e inconfondibilmente Lindt.
Uno storico cortile pieno di fascino nel cuore di Varese ospita La Posteria, un locale dal gusto unico, informale, curato in ogni dettaglio e nato dalla passione per la cucina e per il buon vino. Un luogo di cui abbiamo raccontato la cucina, gli ingredienti, il vino, i sapori, le persone, l’atmosfera. Abbiamo scelto un tono di voce informale e intimo, e abbiamo dato voce sui social a una storia fatta di professionisti, di maestria, di bellezza e di gusto.
CLIENT: La Posteria
WORK: Restaurant
WHAT: Photoshooting / Social media content
Grande importanza è stata data alla scelta dello stile fotografico così che ogni immagine sui social sia rappresentativa dello spirito e dei valori del luogo. Ma soprattutto racconti delle persone che ogni giorno lo aprono e lo chiudono, apparecchiano e sparecchiano, cucinano e servono, sorridono e salutano.
La strategia prevede che i social raccontino il ristorante attraverso le persone con i post dedicati alla presentazione di ognuno inseriti nel piano editoriale come un sorriso tra le parole "buon appetito". Un racconto corale attraverso i volti e i nomi, per ritrovarsi tra amici ogni volta che si entra in questo luogo dal sapore unico.
CLIENT: La Posteria
WORK: Restaurant
WHAT: Photoshooting / Social media content
Uno storico cortile pieno di fascino nel cuore di Varese ospita La Posteria, un locale dal gusto unico, informale, curato in ogni dettaglio e nato dalla passione per la cucina e per il buon vino. Un luogo di cui abbiamo raccontato la cucina, gli ingredienti, il vino, i sapori, le persone, l’atmosfera. Abbiamo scelto un tono di voce informale e intimo, e abbiamo dato voce sui social a una storia fatta di professionisti, di maestria, di bellezza e di gusto.
Grande importanza è stata data alla scelta dello stile fotografico così che ogni immagine sui social sia rappresentativa dello spirito e dei valori del luogo. Ma soprattutto racconti delle persone che ogni giorno lo aprono e lo chiudono, apparecchiano e sparecchiano, cucinano e servono, sorridono e salutano.
La strategia prevede che i social raccontino il ristorante attraverso le persone con i post dedicati alla presentazione di ognuno inseriti nel piano editoriale come un sorriso tra le parole "buon appetito". Un racconto corale attraverso i volti e i nomi, per ritrovarsi tra amici ogni volta che si entra in questo luogo dal sapore unico.
Nata nel 1948, Trivi è un’azienda italiana specializzata nella produzione di impianti per realizzare pasta sfoglia, pane, torte e dolci. Una piccola grande eccellenza, creata da persone con la competenza nella testa e l’esperienza nelle mani, capaci di creare e trasformare. Spinta dall’ambizione di relazionarsi con players di livello, Trivi ci ha selezionati come partner nella creazione di un nuovo concept per affrontare il processo di trasformazione da azienda locale a realtà industriale, e per mettere in luce l'unione delle straordinarie capacità tecniche con la creatività, l’eccellenza e la ricercatezza made in Italy. Una caratteristica che solo i Master Trivi posseggono.
CLIENT: Trivi
WORK: Brand Identity
WHAT: Branding / Corporate Identity / Corporate video / ADV / Website /
Il logo è stato ridisegnato per rappresentare una storia che ha radici nel passato, ma che guarda al futuro: la sintesi della spiga unita al nome TRIVI scritto con un carattere deciso e forte, il colore della materia prima con il colore dell'industria. Lo stesso tono di voce è stato utilizzato per la realizzazione di tutto il materiale cartaceo: brochure che parlano il linguaggio tecnico con l'eleganza di un design ricercato.
Un tono di voce eroico nell’ADV che racconta una storia di passione e innovazione. I diversi soggetti - uno per ogni categoria di produzione - sono diventati parte del restyling degli spazi di lavoro in Trivi, per rafforzare la brand identity e creare senso di appartenenza.
Un sito completamente ridisegnato nella grafica e nell’esperienza di navigazione e sviluppato da E-Motion Web. Il video istituzionale in apertura racconta il business attraverso l’emozione delle immagini, mentre tutte le sezioni sono accessibili dalla homepage. Il piano editoriale Linkedin è dedicato al racconto della visione, della expertise, dei valori e dei prodotti Trivi, con linguaggio tecnico ma pieno di vita.
CLIENT: Trivi
WORK: Brand Identity
WHAT: Branding / Corporate Identity / Corporate video / ADV / Website /
Nata nel 1948, Trivi è un’azienda italiana specializzata nella produzione di impianti per realizzare pasta sfoglia, pane, torte e dolci. Una piccola grande eccellenza, creata da persone con la competenza nella testa e l’esperienza nelle mani, capaci di creare e trasformare. Spinta dall’ambizione di relazionarsi con players di livello, Trivi ci ha selezionati come partner nel processo di trasformazione da azienda locale a realtà industriale, un partner che sapesse mettere in evidenza l'unione di una straordinaria capacità tecnica con la creatività, l’eccellenza e la ricercatezza made in Italy. Una caratteristica che solo i Master Trivi posseggono.
Il logo è stato ridisegnato per rappresentare una storia che ha radici nel passato, ma che guarda al futuro: la sintesi della spiga unita al nome TRIVI scritto con un carattere deciso e forte, il colore della materia prima con il colore dell'industria. Lo stesso tono di voce è stato utilizzato per la realizzazione di tutto il materiale cartaceo: brochure che parlano il linguaggio tecnico con l'eleganza di un design ricercato.
Un tono di voce eroico nell’ADV che racconta una storia di passione e innovazione. I diversi soggetti - uno per ogni categoria di produzione - sono diventati parte del restyling degli spazi di lavoro in Trivi, per rafforzare la brand identity e creare senso di appartenenza.
Un sito completamente ridisegnato nella grafica e nell’esperienza di navigazione e sviluppato da E-Motion Web. Il video istituzionale in apertura racconta il business attraverso l’emozione delle immagini, mentre tutte le sezioni sono accessibili dalla homepage. Il piano editoriale Linkedin è dedicato al racconto della visione, della expertise, dei valori e dei prodotti Trivi, con linguaggio tecnico ma pieno di vita.
Atos è un produttore di valvole elettroidrauliche ad altissime prestazioni, utilizzate nei più disparati settori dell'industria, dalle costruzioni all'agricoltura, dai trasporti all'intrattenimento. È un tipico esempio di eccellenza italiana, perfetto incontro tra ingegno e visione imprenditoriale. Con l'acquisizione di nuovi siti produttivi, Atos è diventata Atos Group, una realtà da 150 milioni di fatturato e quasi 1000 professionisti nel mondo e un nuovo posizionamento da declinare ovunque, mantenendo lo stesso tono di voce coerente, unico, professionale ed evoluto, tipico di una realtà innovativa e Smart. In Cherries abbiamo sviluppato l'immagine coordinata del Gruppo e gli elementi di comunicazione, gli strumenti di presentazione, il merchandising, il format per le Fiere di settore e i video corporate. Inoltre, abbiamo creato una serie di materiali per gli Smart Days, ovvero gli incontri di formazione, i webinar e i seminari.
CLIENT: Atos
WORK: Branding
WHAT: Corporate Identity / Merchandising / Format Fiere / Video Creation / Grafica animata
Essenziale, minimale, industriale e con una forte presenza del rosso, colore della passione e della forza, adatto a trasmettere un senso di energia. Il materiale prodotto per Atos Group si distingue per semplicità e smartness, in linea con il posizionamento.
Uno spazio arioso ed accogliente, capace di ospitare incontri, prodotti, persone e idee. Per Atos Group abbiamo progettato un format flessibile, facile da gestire ma allo stesso tempo comunicativo e distintivo.
CLIENT: Atos
WORK: Branding
WHAT: Corporate Identity / Merchandising / Format Fiere / Video Creation / Grafica animata
Atos è un produttore di valvole elettroidrauliche ad altissime prestazioni, utilizzate nei più disparati settori dell'industria, dalle costruzioni all'agricoltura, dai trasporti all'intrattenimento. È un tipico esempio di eccellenza italiana, perfetto incontro tra ingegno e visione imprenditoriale. Con l'acquisizione di nuovi siti produttivi, Atos è diventata Atos Group, una realtà da 150 milioni di fatturato e quasi 1000 professionisti nel mondo e un nuovo posizionamento da declinare ovunque, mantenendo lo stesso tono di voce coerente, unico, professionale ed evoluto, tipico di una realtà innovativa e Smart. In Cherries abbiamo sviluppato l'immagine coordinata del Gruppo e gli elementi di comunicazione, gli strumenti di presentazione, il merchandising, il format per le Fiere di settore e i video corporate. Inoltre, abbiamo creato una serie di materiali per gli Smart Days, ovvero gli incontri di formazione, i webinar e i seminari.
Essenziale, minimale, industriale e con una forte presenza del rosso, colore della passione e della forza, adatto a trasmettere un senso di energia. Il materiale prodotto per Atos Group si distingue per semplicità e smartness, in linea con il posizionamento.
Uno spazio arioso ed accogliente, capace di ospitare incontri, prodotti, persone e idee. Per Atos Group abbiamo progettato un format flessibile, facile da gestire ma allo stesso tempo comunicativo e distintivo.
Insieme a Lindt parliamo d'amore da più di vent'anni, e ogni volta cerchiamo di aggiungere qualcosa di nuovo, speciale, unico. Qualcuno parlava di "apostrofo rosa", noi abbiamo scelto di aggiungere una Virgola, nome d'arte di Virginia Di Giorgio, una giovane e bravissima illustratrice di Messina a cui abbiamo chiesto di raccontare l'amore per il San Valentino Lindor. Il suo tocco delicato e contemporaneo unito alle immagini fotografiche ha firmato la collezione completa di scatole in latta Lindor, dall'iconica a cuore alla rettangolare.
CLIENT: Lindt
WORK: Collezione San Valentino Lindor
WHAT: Graphic Design / Packaging /
Che sia a bordo di uno scooter, di una macchinina o di una mongolfiera, l'amore è un viaggio da fare insieme. Il concetto della collezione è semplice e universale, capace di parlare ai giovani, ai giovanissimi e a tutto quel pubblico innamorato dell'amore in ogni sua forma.
Nella strategia di promozione della collezione Lindor con Virgola, sponsorizzazioni e menzioni sui profili Instagram. Un modo per far incontrare le community del brand e di Virginia e lasciare agli utenti il piacere di generare contenuti parlando d'amore.
CLIENT: Lindt
WORK: Collezione San Valentino Lindor
WHAT: Graphic Design / Packaging /
Insieme a Lindt, parliamo d'amore da più di vent'anni, e ogni volta cerchiamo di aggiungere qualcosa di nuovo, speciale, unico. Qualcuno parlava di "apostrofo rosa", noi abbiamo scelto di aggiungere una Virgola, nome d'arte di Virginia Di Giorgio, una giovane e bravissima illustratrice di Messina a cui abbiamo chiesto di raccontare l'amore per il San Valentino Lindor. Il suo tocco delicato e contemporaneo unito alle immagini fotografiche ha firmato la collezione completa di scatole in latta Lindor, dall'iconica a cuore alla rettangolare.
Che sia a bordo di uno scooter, di una macchinina o di una mongolfiera, l'amore è un viaggio da fare insieme. Il concetto della collezione è semplice e universale, capace di parlare ai giovani, ai giovanissimi e a tutto quel pubblico innamorato dell'amore in ogni sua forma
Nella strategia di promozione della collezione Lindor con Virgola, sponsorizzazioni e menzioni sui profili Instagram. Un modo per far incontrare le community del brand e di Virginia e lasciare agli utenti il piacere di generare contenuti parlando d'amore.
Thytronic è un'azienda italiana indipendente che produce sistemi di protezione dell'energia elettrica, presente sul mercato da più di 50 anni. Poco prima del momento più buio del mondo, Thytronic ci ha chiamato per il rebranding e le attività correlate, e quello che doveva essere un classico percorso di riposizionamento è invece diventato un lavoro profondo sul futuro, sul bisogno di sicurezza e sulla responsabilità di ognuno per un domani diverso. Da queste riflessioni è nato un manifesto aziendale fondato su valori forti come l'energia, il futuro e la sicurezza, che ha visto la luce su un sito completamente nuovo, comunicativo e contemporaneo, capace di parlare alle aziende e alle persone.
CLIENT: Thytronic
WORK: Brand Identity
WHAT: Branding / Strategy / Corporate Identity / Web strategy / Website /
Colori in contrasto per sottolineare lo slancio energico verso il futuro: un blu rassicurante, da leader, forte della propria storia e un giallo che si accende dal fondo a simboleggiare l’energia, la luce, il domani. Un carattere tipografico semplice, moderno e funzionale, di facile lettura in tutte le dimensioni e adatto a trasmettere i valori del marchio. Valori chiari, semplici e importanti: ecco l'evoluzione di Thytronic.
Trasformare il brand manual da strumento per addetti ai lavori a strumento di marketing per comunicare trasparenza, responsabilità, impegno: con un click dal sito si accede ad un minisito dedicato sul quale esplorare gli elementi fondanti della nuova identità di Thytronic, frutto di una storia di eccellenza e lavoro iniziata più di 50 anni fa.
CLIENT: Thytronic
WORK: Brand Identity
WHAT: Branding / Strategy / Corporate Identity / Web strategy / Website /
Thytronic è un'azienda italiana indipendente che produce sistemi di protezione dell'energia elettrica, presente sul mercato da più di 50 anni. Poco prima del momento più buio del mondo, Thytronic ci ha chiamato per il rebranding e le attività correlate, e quello che doveva essere un classico percorso di riposizionamento è invece diventato un lavoro profondo sul futuro, sul bisogno di sicurezza e sulla responsabilità di ognuno per un domani diverso. Da queste riflessioni è nato un manifesto aziendale fondato su valori forti come l'energia, il futuro e la sicurezza, che ha visto la luce su un sito completamente nuovo, comunicativo e contemporaneo, capace di parlare alle aziende e alle persone.
Colori in contrasto per sottolineare lo slancio energico verso il futuro: un blu rassicurante, da leader, forte della propria storia e un giallo che si accende dal fondo a simboleggiare l’energia, la luce, il domani. Un carattere tipografico semplice, moderno e funzionale, di facile lettura in tutte le dimensioni e adatto a trasmettere i valori del marchio. Valori chiari, semplici e importanti: ecco l'evoluzione di Thytronic.
Trasformare il brand manual da strumento per addetti ai lavori a strumento di marketing per comunicare trasparenza, responsabilità, impegno: con un click dal sito si accede ad un minisito dedicato sul quale esplorare gli elementi fondanti della nuova identità di Thytronic, frutto di una storia di eccellenza e lavoro iniziata più di 50 anni fa.
Quando Essilor Italia - importante produttore di lenti per proteggere e correggere la vista - ci ha chiamato per la campagna di sostegno al trade per la riapertura di maggio 2020, eravamo in pieno lockdown. Chiusi in casa, in smartworking e in pigiama, abbiamo immaginato il mondo alla fine del mondo e l'abbiamo visto libero di fare quelle piccole grandi cose che ogni giorno ci rendono felici: guardarci negli occhi, correre nei prati, pensare al futuro. Abbiamo chiamato la campagna #felicidirivederci e l'abbiamo declinata su materiali in store: cartelli vetrina, cartoline da regalare, locandine con le regole per la sicurezza, calpestabili per il distanziamento in negozio.
CLIENT: Essilor
WORK: Campagna Trade
WHAT: Content writing / Visual design / Shop fitting
Dedicato al trade, un piccolo regalo dal grande significato: una pin per personalizzare il proprio camice e sentirsi parte di un progetto e il racconto di ciò che è stato attraverso una serie di cartoline dedicate a momenti che non dimenticheremo mai, da quando facevamo zumba in salotto a quando partecipavamo ai flash-mob per ringraziare chi ci ha aiutato, sostenuto, protetto.
CLIENT: Essilor
WORK: Campagna Trade
WHAT: Content writing / Visual design / Shop fitting
Quando Essilor Italia - importante produttore di lenti per proteggere e correggere la vista - ci ha chiamato per la campagna di sostegno al trade per la riapertura di maggio 2020 eravamo in pieno lockdown. Chiusi in casa, in smartworking e in pigiama, abbiamo immaginato il mondo alla fine del mondo e l'abbiamo visto libero di fare quelle piccole grandi cose che ogni giorno ci rendono felici: guardarci negli occhi, correre nei prati, pensare al futuro. Abbiamo chiamato la campagna #felicidirivederci e l'abbiamo declinata su materiali in store: cartelli vetrina, cartoline da regalare, locandine con le regole per la sicurezza, calpestabili per il distanziamento in negozio.
Dedicato al trade, un piccolo regalo dal grande significato: una pin per personalizzare il proprio camice e sentirsi parte di un progetto e il racconto di ciò che è stato attraverso una serie di cartoline dedicate a momenti che non dimenticheremo mai, da quando facevamo zumba in salotto a quando partecipavamo ai flash-mob per ringraziare chi ci ha aiutato, sostenuto, protetto.