© CHERRIES SRL. ALL RIGHTS RESERVED. - P.IVA 03405870126 - PRIVACY POLICY [EN] | COOKIE POLICY [EN]

Grimaldi Group:
disegnare la segnaletica per 1800 viaggiatori

Quando abbiamo semplificato il viaggio dentro una nave in viaggio

Il legame della famiglia Grimaldi con il mare risale al 1348, quando le cronache del Regno di Napoli riferiscono che la regina Giovanna I donò ai fratelli de Grimaldis una preziosa reliquia in oro massiccio come garanzia per il noleggio di tre navi. Oggi il Gruppo Grimaldi vanta numeri da multinazionale, sia per il numero delle navi che per la gigantesca rete di terminal portuali di proprietà in tutto il mondo. È una storia di successo, ma è soprattutto una storia di uomini e donne innamorati del mare, una storia di quelle che piacciono a noi.

Project details

CLIENT: Grimaldi Lines
WORK: Visual Design
WHAT: Internal Signage

Tra gli altri lavori di graphic design realizzati per loro, l’ultimo è la realizzazione della segnaletica interna per l’Europa Palace, traghetto da 1800 passeggeri, tornato in servizio in Italia dopo aver solcato i più bei mari del Mediterraneo. 

Chiarezza, semplicità, accoglienza: viaggiare in nave non è mai stato così rilassante

Realizzata con l’idea di un viaggio ideale nella testa, la segnaletica del traghetto Europa Palace è un esercizio di semplificazione dell’esperienza del viaggiatore all’interno della nave che lo porterà in vacanza. Un’esperienza che deve essere guidata dal senso di accoglienza di ogni messaggio, dalla chiarezza delle indicazioni e dalla coerenza con la brand identity. Perché anche quello dentro la nave sia un viaggio confortevole e a misura di passeggero.

Cerchi un’agenzia che trasformi ogni progetto in una vacanza? Scrivici o vieni a trovarci, siamo a Varese, in Piazza Monte Grappa 12.

Top