© CHERRIES SRL. ALL RIGHTS RESERVED. - P.IVA 03405870126 - PRIVACY POLICY [EN] | COOKIE POLICY [EN]

ICOLLIROSSI
Brand Identity e TOV

QUANDO ABBIAMO RACCONTATO UNA STORIA D’AMORE PER LA VITICOLTURA.

ICOLLIROSSI. DOVE PARLA LA PASSIONE PER IL VINO.

Nel cuore delle Langhe, dove un terreno ricchissimo regala ai vini un gusto inconfondibile, nasce l’azienda agricola ICOLLIROSSI, uno splendido casale di campagna riportato a nuova vita dalla passione e dalla determinazione della famiglia Verga, da sempre protagonista nel mondo del vino, che qui ha voluto celebrare la realizzazione di un sogno. Vini eccezionali come il Barolo di Monforte DOCG, un terreno ricchissimo a 400 sopra il livello del mare, camere curatissime dove ospitare i veri appassionati: per creare la nuova brand identity e declinarla con il giusto tono di voce online nel sito e offline con una brochure, abbiamo scelto le parole della bellezza, della cura per i dettagli, della storia di famiglia, della passione.

Project details

CLIENT: Icollirossi
WORK: Website / Brochure
WHAT: Brand Identity / Tone of voice / Website / Brochure

IL SITO COME VEICOLO DI STORYTELLING

Un sito coinvolgente, capace di emozionare l’utente attraverso una vera e propria narrazione integrata nel design con un linguaggio unico fatto di copywriting creativo, immagini evocative, colori scelti secondo criteri che vanno oltre l’estetica ma rimandano ad emozioni come il calore, l’accoglienza, il contatto con la natura, l’esperienza. Un piccolo viaggio in un territorio meraviglioso, tutto da esplorare: ogni pagina è stata creata per consentire una crescita organica del sito tramite contenuti interessanti, pertinenti e utili per l’utente come le schede tecniche dei vini o i suggerimenti su cosa fare in una vacanza nelle Langhe.

CONTENUTI OFFLINE RICCHI DI STORIA E COMPETENZA

Perfetta per essere distribuita in luoghi di incontro tra amanti del vino come il Vinitaly, una brochure che riprende il linguaggio e i contenuti del sito e ne rappresenta la sua declinazione offline. Dedicata a un target che ama il profumo della carta – oltre a quello del vino buono – e ama leggere le belle storie sfogliando le pagine come fossero di un libro.

Top