© CHERRIES SRL. ALL RIGHTS RESERVED. - P.IVA 03405870126 - PRIVACY POLICY [EN] | COOKIE POLICY [EN]
Petrolvalves è una realtà industriale che nasce come azienda padronale e che in 60 anni arriva a vantare sedi in tutto il mondo. Per questo quando ci hanno chiesto di accompagnarli nella loro più recente evoluzione ci siamo sentiti semplicemente onorati. Per loro abbiamo immaginato concept, immagine coordinata, materiale di comunicazione, brochures di prodotto, graphic design per le fiere e merchandising decisamente lontani dai soliti acciaio e lapilli, capaci di trasmettere una solida ma dinamica superiorità.
CLIENT: Petrolvalves spa
WORK: Simply superior
WHAT: Branding / Web design / Corporate identity
Da dove si parte a fare re-branding? Dal restyling del logo, ovviamente, che abbiamo reso più compatto e moderno.
La sintesi di una valvola composta da elementi grafici con un preciso significato. Ecco il key visual.
Un sito diverso, leggero, in cui i colori creano un’esperienza di navigazione semplicemente superiore.
Per le giornate di orientamento dedicate ai neolaureati del Politecnico di Milano e della Bocconi abbiamo creato un sistema di raccolta dei dati e dei curricula ospitato sul sito e accessibile da un QR code. Un vero e proprio dialogo digitale che consente a PV di profilare i talenti e ai ragazzi di interfacciarsi con una realtà che li capisce.
CLIENT: Petrolvalves spa
WORK: Simply superior
WHAT: Branding / Web design / Corporate identity
Petrolvalves è una realtà industriale che nasce come azienda padronale e che in 60 anni arriva a vantare sedi in tutto il mondo. Per questo quando ci hanno chiesto di accompagnarli nella loro più recente evoluzione ci siamo sentiti semplicemente onorati. Per loro abbiamo immaginato concept, immagine coordinata, materiale di comunicazione, brochures di prodotto, graphic design per le fiere e merchandising decisamente lontani dai soliti acciaio e lapilli, capaci di trasmettere una solida ma dinamica superiorità.
Da dove si parte a fare re-branding? Dal restyling del logo, ovviamente, che abbiamo reso più compatto e moderno.
La sintesi di una valvola composta da elementi grafici con un preciso significato. Ecco il key visual.
Un sito diverso, leggero, in cui i colori creano un’esperienza di navigazione semplicemente superiore.
Per le giornate di orientamento dedicate ai neolaureati del Politecnico di Milano e della Bocconi abbiamo creato un sistema di raccolta dei dati e dei curricula ospitato sul sito e accessibile da un QR code. Un vero e proprio dialogo digitale che consente a PV di profilare i talenti e ai ragazzi di interfacciarsi con una realtà che li capisce.