© 2020 CHERRIES SRL. ALL RIGHTS RESERVED. - P.IVA 03405870126 - PRIVACY POLICY | COOKIES POLICY

Università dell’Insubria
Open day

QUANDO ABBIAMO DATO SPAZIO AI SOGNI DEI RAGAZZI.

UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA. YOUR PLACE TO BE.

L’Università degli Studi dell’Insubria è un Ateneo pubblico nato nel 1998 con 3 sedi – Varese, Como, Busto Arsizio – 7 dipartimenti per 5 aree tematiche, 400 docenti dedicati ad accompagnare i quasi 1200 studenti in un percorso di studio verso la realizzazione della vocazione di ognuno. Nonostante numeri di tutto rispetto, qui dentro nessuno si sente un numero: l’Insubria è un’università giovane, dinamica, accogliente, che sa parlare con i ragazzi e sa soprattutto ascoltarli. In occasione dell’open day virtuale ci hanno chiesto di realizzare un video, concedendoci l’onore di riprendere le aule vuote per l’emergenza Covid. Ed è così che è nato il racconto di Anna, la protagonista del video appena laureata con lode all’Insubria, che rappresenta i sogni, le voci, le aspirazioni di tutti i ragazzi che arriveranno.

Project details

CLIENT: Università dell’Insubria
WORK: Virtual Open Day
WHAT: video creation / video production/ social content creation

I SOCIAL DIVENTANO RACCONTO COLLETTIVO

Il video viene pubblicato sui social e sul sito dell’Università, creando più di 10.000 impression e facendo anche delle pagine dell’Università #yourplacetobe: un luogo per raccontare, vivere e condividere l’esperienza di una Università realmente capace di ascoltare.

UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA. YOUR PLACE TO BE.

L’Università degli Studi dell’Insubria è un Ateneo pubblico nato nel 1998 con 3 sedi – Varese, Como, Busto Arsizio – 7 dipartimenti per 5 aree tematiche, 400 docenti dedicati ad accompagnare i quasi 1200 studenti in un percorso di studio verso la realizzazione della vocazione di ognuno. Nonostante numeri di tutto rispetto, qui dentro nessuno si sente un numero: l’Insubria è un’università giovane, dinamica, accogliente, che sa parlare con i ragazzi e sa soprattutto ascoltarli. In occasione dell’open day virtuale ci hanno chiesto di realizzare un video, concedendoci l’onore di riprendere le aule vuote per l’emergenza Covid. Ed è così che è nato il racconto di Anna, la protagonista del video appena laureata con lode all’Insubria, che rappresenta i sogni, le voci, le aspirazioni di tutti i ragazzi che arriveranno.

I SOCIAL DIVENTANO RACCONTO COLLETTIVO

Il video viene pubblicato sui social e sul sito dell’Università, creando più di 10.000 impression e facendo anche delle pagine dell’Università #yourplacetobe: un luogo per raccontare, vivere e condividere l’esperienza di una Università realmente capace di ascoltare.

Project details

CLIENT: Università dell’Insubria
WORK: Virtual Open Day
WHAT: video creation / video production/ social content creation

Top